Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

.:: ONLINE SU URBAN MUSIC BOX LA MIA INTERVISTA::.

 Le nostre interviste... due chiacchere con Nicos (The Prophet)!

Oggi abbiamo incontrato Nicos (The Prophet), vediamo cosa ha da dirci...

Partiamo dalle sue origini artistiche, quando ha iniziato a interessarsi alla musica?
Da quando ero piccolo non ho mai fatto a meno della musica, ascoltavo di tutto, ma il mio incontro con l'hip hop è stato verso i 12 anni dove innamorato dalla voce di "Lauryn Hill" ascoltavo "Kill me softly" da un vecchio nastro, è stato amore al primo ascolto, decisi che quel ritmo doveva far parte della mia vita.

Ci racconti un po’ del suo percorso artistico, chi l’ha influenzata a quali artisti si è ispirato, e quali sono gli artisti che ascolta solitamente?
Guarda io ho sempre amato scrivere, pensieri, emozioni, situazioni... di tutto lo scoprire il "Rap" non ha fatto altro che alimentare questa passione un pò per sfogo, un pò per sentire mio un qualcosa di speciale una cultura che davvero può cambiarti la vita.
Quindi iniziai con le rime dando sfogo ai miei sentimenti per non scoppiare in rabbia, si sà da piccoli non riesci a spiegarti determinate emozioni, ed io le scrivevo.

Raggiungere un proprio stile e particolarità è importante per un artista?
Credo che ognuno di noi ha uno stile può piacere o meno, alla fine anche se vuoi imitare ci metti sempre del tuo è più forte di te, ma poi e la cosa più bella per un artista, lo stile è importante da carattere ai propri pezzi, li rafforza, è l'anima del Rap.

Cosa rappresenta la musica per lei?
Non dico tutto perchè sarei banale, è un contorno che rende la mia vita più bella, saper di poter contare sulla musica, per uno sfogo o semplicemente per rilassarmi, è una cosa che mi ha aiutato molto nella vita, sopratutto in situazioni difficili.

Qual è la sua esperienza che ricorda con maggiore emozione?
Bhè quando ho ultimato il mio primo pezzo, gli amici più stretti mi hanno contattato dandomi molti pareri, non ci capivo nulla ero molto contento :) l'aver scosso qualcosa con una cosa creata da me, è bello, spero sia solo l'inizio.

Con chi vorrebbe duettare o collaborare?
Nella scena partenopea ci sono molti nomi con cui mi piacerebbe duettare, O'Mastin, mc Matto, DOPE, Clementino, Paura, Socrate, Big Mo, e molt ialtri che io stimo moltissimo è fanno molto per questa cultura nella mia Città.

Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Sicuramente andare avanti mettendo su parole e musica ciò che sento e cosa voglio comunicare, continuare comunque anche da spettatore di questo genere perchè non si finisce mai di imparare

Un consiglio da dare a chi si affaccia nel mondo della musica?
Credere in quello che si fà, immergersi totalmente nella musica e in quell oche si vuol comunicare, un brano deve piacere in primis a voi e poi a chi ascolta.
Ascoltate ogni tipo di critica, vi renderà più forte.

fonte: http://www.urbanmusicbox.net/2012/01/le-nostre-interviste-due-chiacchere-con.html

Nessun commento:

Posta un commento